BLOCCO OPERATORIO – ROMA

Progetto definitivo ed esecutivo, coordinamento sicurezza L 494/96 in fase di progettazione per la fornitura di un blocco operatorio “chiave in mano” dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Roma Via dei Monti di utic

  • roma02

  • roma01

  • roma03

Il progetto prevede la ristrutturazione del piano 4° per la realizzazione di sale operatorie e servizi annessi al Gruppo Operatorio.
La superfice lorda di progetto è pari a 820,00 mq, oltre i 121,55 mq del terrazzo. Le superfici nette sempre relative al piano quarto sono pari a 688,00 mq. Dovendo operare nell’ambito di una struttura esistente le tecnologie adottate sono state necessariamente innovative e contemporaneamente in grado di integrarsi correttamente con i materiali e le tecnologie esistenti. Per quanto riguarda gli altri elementi di partizione interna e di finitura l’obiettivo principale è stato quello di realizzare una struttura flessibile in grado di adeguarsi nel tempo alle esigenze della struttura ospedaliera. Particolare cura è stata posta nella analisi e nella valutazione delle dispersioni energetiche e nella protezione degli ambienti dalle trasmissioni di rumore per via aerea e per trasmissione diretta. Sono stati utilizzati materiali in grado di fornire su strutture esistenti un adeguato livello di protezione e di coibentazione avendo particolare cura nello studio dei ponti termici ed acustici.